Il mercante di gravità alla Fabbrica delle Favole

Di 30 novembre 2017didattica, News
niccolò nardelli

Dopo il successo dello scorso anno torna La Fabbrica delle Favole sabato 9 dicembre all’area ex Vaccari di Ponzano Magra. L’amministrazione comunale di Santo Stefano di Magra, in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali,  organizza infatti un sabato di magia con attività e workshop gratuiti dedicati a bambini, adulti e famiglie, per festeggiare insieme il Natale in arrivo.

Il primo appuntamento è alle ore 15.00 all’Opificio calibratura con StoryTime in english, workshop per bambini dai 2 ai 5 anni per cantare, divertendosi tutti insieme, brani in lingua inglese e svolgere attività artistiche legate al Natale. Dopo la merenda, offerta ai bambini dall’amministrazione comunale alle ore 16.00, seguirà alle ore 16.30 il workshop La stanza dei sogni, per bambini dai 5 ai 10 anni. In un periodo magico come quello natalizio fatto di elfi e slitte volanti, i partecipanti potranno sognare ed esprimere liberamente la loro creatività.

Sempre alle 16.00 per gli adulti si svolgerà alla Biblioteca Civica Arzelà Stoffe dipinte, un workshop di pittura su tela durante si potrà realizzare un prezioso dono natalizio.

Questo sabato di magia si concluderà con Mercante di Gravità uno spettacolo per bambini a cura dell’illusionista di Trento Niccolò Nardelli, che ha partecipato alla trasmissione televisiva Tu si que vales. Mercante di gravità è la storia di un mercante che aveva abilità antigravitazionali. Diventato ricco e avaro venne esiliato e da allora decise di diventare un artista di strada e rendere felici tutti i bambini del mondo con i suoi poteri magici.

Tutti gli eventi e i workshop sono gratuiti.

La prenotazione ai workshop è obbligatoria mentre lo spettacolo è a ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni: www.artemisiacoop.it; didattica@artemisiacoop.it; 0187772339; 3392918421.

Commenta