andy warhol al camec

Mercoledì 25 gennaio la dottoressa Eleonora Acerbi, storica dell’arte e curatrice del CAMeC, ha accompagnato i nostri utenti Biblioteck alla scoperta dell’eccentrica figura di Andy Warhol. Ricorrono infatti quest’anno 30 anni dalla scomparsa dell’artista statunitense ideatore della Pop Art e Genova lo ricorda con un’importante mostra a Palazzo Ducale “Warhol. Pop Society” (Genova Palazzo Ducale, 21 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017). L’incontro al CAMeC è stato un primo approccio all’uomo e artista Warhol, conoscenza che potrà essere approfondita con la visita guidata alla mostra genovese che ARTEmisia Servizi Culturali organizza per sabato 18 febbraio.

Chi fosse interessato a partecipare può richiedere informazioni e iscriversi contattandoci a : didattica@artemisiacoop.it, 0187772339; 3921398870

La visita guidata si svolgerà con minimo 15 adesioni. La prenotazione è obbligatoria.

 

pop art al camec

 

La conferenza della dottoressa Acerbi al CAMeC, inserita nell’articolato calendario del progetto Biblioteck, è stata anche l’occasione per conoscere le opere Pop presenti al CAMeC, un piccolo ma significativo gruppo di opere che ha quale esempio più famoso la Campbell Soup di Warhol.

 

Conoscere la Pop Art al CAMeC è possibile anche per tutte le scuole grazie al laboratorio Quanto siamo pop?. L’attività proposta consentirà ai partecipanti di fare un salto nella Pop Art e nelle sue opere ispirate ad oggetti di uso quotidiano, a idoli o miti in cui le masse popolari tendevano ad identificarsi. Le immagini Pop, colorate, divertenti, ben identificabili, ci mostrano scatole di cibo, bottiglie di coca cola, star del cinema e della musica… I partecipanti, durante il laboratorio, realizzeranno un’opera Pop confrontandosi con gli oggetti di uso quotidiano di oggi.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it, 0187772339; 3921398870

Per scoprire le altre proposte per la scuola visitate la nostra pagina dedicata alla didattica.

 

Commenta