L’inglese sbarca al Museo!

Di 27 febbraio 2017didattica, News
laboratori in inglese

ARTEmisia Servizi Culturali vi aspetta nei musei spezzini con una grande novità: laboratori didattici in lingua inglese.

Da quest’anno, infatti, sarà possibile visitare i musei cittadini, conoscerne e apprezzarne le opere esposte e parlare in lingua inglese accompagnati da insegnati madrelingua.

Al CAMeC vi proponiamo Fun with the four elements: dopo essere andati alla ricerca di colore e materia nelle opere d’arte visibili in museo, i partecipanti, in gruppo, realizzeranno un’opera astratta sui quattro elementi o le quattro stagioni, utilizzando diversi materiali e colori.

laboratori in inglese

 

The little English artist è il percorso progettato per il Museo A. Lia. L’arte pittorica dal Medioevo al XVII secolo sarà protagonista di un viaggio alla scoperta di animali, strumenti musicali e scene dipinte. Un’avvincente ricerca che consentirà a bambini e ragazzi di arricchire il proprio vocabolario di lingua inglese.

All aboard!, infine, ci consentirà di conoscere il Museo Tecnico Navale della Spezia in un modo tutto nuovo e divertente.

Per informazioni e prenotazioni: didattica@artemisiacoop.it; 0187772341; 3921398870; 3392265997

 

 

Commenta