Itinerari in città: alla scoperta dei Giardini Pubblici

Di 13 giugno 2017itinerari, News
La_Spezia_-_Giardini pubblici

Operiamo in un territorio unico dal punto di vista paesaggistico e culturale: dalla città della Spezia è possibile raggiungere facilmente le Cinque Terre, Lerici e Portovenere per ammirarne la bellezza naturalistica, oppure visitare siti culturali d’eccellenza come la villa del Varignano, la villa di Bocca di Magra, l’antica città romana di Luni e i musei della provincia.

La stessa città della Spezia ci riserva luoghi incantevoli tutti da scoprire. Ne sono un esempio i Giardini Pubblici, nati alla fine dell’Ottocento, in parte su terra di riporto lì trasportata a seguito degli scavi per la costruzione dell’Arsenale Militare Marittimo. I Giardini nascondono rarità botaniche provenienti da tutto il mondo. In questo periodo presenta una bellissima fioritura l’eritrina cristagalli, anche detta “albero del corallo”, proveniente dal Sud America ma che nel nostro clima mite ha trovato un ambiente adatto alla sua crescita e fioritura.

Erythrina_crista-galli_(Ceibo)_Inflorescence giardini pubblici

 

Se volete ammirare questa fiammante pianta contattateci per una visita guidata e scoprirete con noi tante curiosità: segreteria@artemisiacoop.it; 0187772339

Commenta